6 gennaio: Celebrazione della Teofania e Benedizione delle Acque con colata Santa Croce in acqua del porto veneziano di Chania, il porto di Souda, Kalamaki, Agia Marina e la spiaggia di Marathi.
Carnival: Celebrato 40 giorni prima della Pasqua Ortodossa. Feste in Chania, Souda e Akrotiri.
Pasqua Ortodossa: Le date variano e di solito sono diverse dalla Pasqua cristiana, ma è la più grande festa dell’anno greco-ortodosso. Ci sono processioni religiose che si preparano alla messa il sabato sera, seguite dalla festa la domenica di Pasqua. Il Venerdì Santo, la Domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasqua sono tutti giorni festivi in Grecia.
23 Aprile: La festa di Ayios Yiorgios, San Giorgio, il santo patrono dei pastori. Molti banchetti in molte comunità rurali.
Marzo-Maggio: “Familiarizza con la mia città e rispettala: viaggio nella storia, su strade secondarie, nei ricordi e nei colori di Chania” | Un giro turistico gratuito di monumenti e siti archeologici, organizzata dal Comune di Chania.
15-30 Maggio: Eventi per l’Anniversario della “Battaglia di Creta” (eventi commemorativi ai soldati e civili degli eventi culturali / Battaglia caduti).
21 Maggio: La festa dei santi Costantino ed Elena, celebrata in molte chiese e monasteri che prendono il loro nome, in particolare il monastero di Arkadi.
Giugno: “VENIZELIA” | pista internazionale e di incontro campo allo Stadio Nazionale di Chania.
Maggio – Settembre: Eventi sportivi a Nea Kydonia comunale Unità del Comune di Chania che includono: Beach Volley, Beach Soccer, Beach Handball e giochi con racchetta.
15-30 Luglio: Danza Days Festival | festival di danza moderna internazionale a Chania con ballerini famosi e chorographers provenienti dalla Grecia e molti altri paesi.
Luglio – Agosto – Settembre: Estate Eventi Culturali del Comune di Chania | Essi comprendono spettacoli musicali e teatrali presso il teatro della trincea Orientale, Giardino Pubblico, Parco della Pace e dell’Amicizia e altri eventi in diverse unità e quartieri di Chania comunali.
Agosto 01-10: Agri-Cultura Agosto | La mostra di successo di prodotti cretesi qualitativi e arte popolare in trincea occidentale, organizzata dal Comune di Chania.
Settembre 1-10: Festival della Sardina | Festival della Sardina è organizzato presso la spiaggia di Nea Chora dal comune di La Canea, nonché varie istituzioni sociali e culturali di Nea Chora, offrendo sardine libero, il vino, danza e musica.
27 Settembre: Giornata Mondiale del Turismo | eventi di festa presso il vecchio porto di Chania.
Ottobre: Tsikoudia Festival | Danza e eventi musicali e rilancio del tradizionale modo di tsikoudia distillazione a porto veneziano di Chania.
Ottobre 15-21: Settimana europea della democrazia locale | eventi tematici per il miglioramento della conoscenza della democrazia locale, così come la promozione idea di partecipazione democratica a livello locale.
Novembre: Raki Festival. Il mese di produzione del raki, c’è il festival della raki a Chania, Loutraki Kydonias e Limni Platanias.
Dicembre 15-30: eventi di Natale a Chania.
31 Dicembre – 1 Gennaio: festosa accoglienza del nuovo anno nel mercato comunale, organizzato dal Comune di Chania.